Tony Binarelli

     Official site

Tony Binarelli

Nel 1972 debutta in televisione, passando al professionismo e ampliando il suo programma a tutta la gamma offerta dalla prestigiazione. Alla fine degli anni Settanta raggiunge la grande notorietà partecipando quale ospite fisso alle prime edizioni della popolarissima trasmissione "Domenica In", condotta da Corrado. Il suo repertorio è basato anche sui fenomeni paranormali.

In televisione ha anche recitato nella parte di sè stesso nelle due puntate dello sceneggiato RAI del 1972 "Serata al Gatto Nero".

Nel 1974 partecipa al programma "Foto di Gruppo" condotto da Raffaele Pisu.

Dal 1982 trasforma la prestigiazione in situation comedy, forma di spettacolo articolata sul coinvolgimento degli spettatori. Da allora ha ideato e realizzato numerose trasmissioni televisive di magia sia sui canali nazionali che internazionali. 

Negli anni dal 1991 al 1995, TONY BINARELLI ha fatto parte del cast fisso di BUONA DOMENICA, conquistando personali indici di ascolto e di gradimento tali da rilanciare lo spettacolo di prestigiazione in Italia. A fronte di questo successo è stato il primo e unico illusionista italiano ad aggiudicarsi il TELEGATTO, l' Oscar italiano per la televisione.

Dal 2009 al 2012 oltre alle numerose presenze televisive sulle reti nazionali in trasmissioni come Zelig e RAI Notte, ha presentato il suo nuovo spettacolo nelle molteplici occasioni offerte dal mercato: dalla convention alla popolare festa di piazza.

Tony Binarelli e Pippo BaudoTony Binarelli alla premiazione dei Telegatti
Tony Binarelli e Mike Bongiorno
Tony Binarelli, Tiberio Timperi e Roberta Capua